Alfabeti naturali

Alfabeti naturali

Se ti siedi tra le piante di casa, in un bosco, in un prato o in riva al mare e ti guardi attorno con calma, comincerai a notare tante forme che si ripetono: macchie, linee, cerchi e magari anche spirali e stelle. Le strutture ordinate e armoniose dei pattern naturali, così belle da vedere, sono anche indizi delle leggi che governano la vita sulla Terra e nell’Universo. La natura, infatti, è più ordinata e organizzata di come sembra, perfino tra ciò che è troppo piccolo o troppo grande per essere visibile a occhio nudo: sono pattern i cristalli dei fiocchi di neve, le galassie a spirale, le onde sonore.

Nel libro trovi il repertorio di tutti i principali pattern naturali, da quelli apparentemente casuali, come le ramificazioni di alberi e fulmini, a quelli ordinatissimi, come gli esagoni degli alveari, fino a quelli in movimento, come i cicloni e le onde del mare.

Trovi anche tante cose da fare, per divertirti a osservare, a riconoscere e poi a utilizzare il linguaggio visivo dei pattern naturali per inventare, costruire e creare.

 

ALFABETI NATURALI
Piccola guida all’osservazione della creatività dell’Universo

Topipittori, 2023
Illustrazioni di Luogo Comune

Prezzo di copertina: 16,00 euro

Acquistalo su IBS